Cagliari

Alla scoperta delle coste del capoluogo e dei suoi segreti

Scopri il Golfo degli Angeli
Cagliari, città del sole e dolci brezze.

Capoluogo della Sardegna e sua città più popolosa, Cagliari è un ecosistema perfetto sospeso tra cielo, terra e acqua. Una città dal fascino mediterraneo affacciata nel bellissimo Golfo degli Angeli che abbraccia tutta la costa sud-orientale dell’isola.

Simbolo della città è il promontorio della Sella del Diavolo, che deriva il suo nome dalla mitologica battaglia tra l'arcangelo Gabriele e Lucifero. Visitabile sia a piedi che in bici, la Sella del Diavolo appare ancor più bella e sorprendente quando visitata dal mare.

Lasciati sedurre dalle dolci brezze del Golfo degli Angeli, dal suo mare tra il blu cobalto e il verde smeraldo e dalle morbide colline che ne disegnano il paesaggio.

Scopri i nostri servizi in partenza da CAGLIARI Marina Piccola

Richiedi un'offerta

SERVIZI

Tour in barca a vela ad uso esclusivo o in condivisione con altri ospiti. I servizi prevedono usualmente diversi stop nelle baie più belle e protette per fare il bagno, snorkeling o per consumare il pranzo o aperitivo a bordo.

ITINERARI

Gli itinerari e le baie dove fermarsi vengono concordati con lo skipper durante il briefing pre-imbarco e durante lo svolgimento dei servizi. Si adeguano sempre in relazione alle esigenze degli ospiti e alle condizioni meteo-marine

NAVIGAZIONE

Navighiamo principalmente a vela, riducendo l'uso del motore alle sole manovre in porto e agli ancoraggi in rada. Amiamo far vivere ai nostri ospiti un'autentica esperienza di yachting.

SKIPPER

Uno skipper SAILOVER di grande esperienza sempre a bordo, pronto ad accompagnare gli ospiti alla scoperta del magico mondo dello yachting e delle bellezze delle coste della Sardegna.

BARCA

Una bellissima barca armatoriale adatta per navigare principalmente a vela e avere l'opportunità di timonare e partecipare attivamente alle manovre di bordo.

OSPITI

Esperienze pensate per piccoli gruppi, a bordo max 6/8 ospiti

A BORDO

In barca sono sempre disponibili acqua naturale, teli mare, attrezzatura da snorkeling, cerate e equipaggiamento di sicurezza. Non è necessario portare con sé nulla se non i propri effetti personali.

PAGAMENTI

La conferma dei servizi prevede il pagamento di un acconto pari al 35% del valore del servizio. Il saldo potrà essere effettuato direttamente a bordo con carta o contanti.

Servizi

In esclusiva o in condivisione, la mattina o al tramonto…
scegli il tuo servizio in partenza dalla base di CAGLIARI - Marina Piccola!

Servizi EXCLUSIVE

Il servizio di nolegio barche a vela ad uso esclusivo costruito attorno ai tuoi sogni
Prenota il tuo servizio in esclusiva direttamente on line con pochi click e sali a bordo senza pensieri.
Compila il contact form se non trovi la giusta disponibilità o se preferisci parlare direttamente con il nostro servizio clienti.

HALF DAY Mattino

timer 3h
schedule 10-13

Una mattina in barca a vela alla scoperta della rinomata spiaggia del Poetto, della Sella del Diavolo (Cala Fighera, Calamosca e Capo Sant’Elia) e dell’affascinante skyline di Cagliari.

Ideale per chi desidera godere delle calme e fresche ore mattutine.

HALF DAY Pomeriggio

timer 3h
schedule 14-17

Un primo pomeriggio in barca a vela alla scoperta della rinomata spiaggia del Poetto, della Sella del Diavolo (Cala Fighera, Calamosca e Capo Sant’Elia) e dell’affascinante skyline di Cagliari.

Consigliato a chi desidera vivere l’emozione di un’intensa veleggiata nelle ore usualmente più ventose.

HALF DAY Tramonto

timer 3h
schedule 18-21

Un tramonto in barca a vela alla scoperta della Sella del Diavolo (Cala Fighera, Calamosca e Capo Sant’Elia) e dell’affascinante skyline di Cagliari.

Ideale per chi desidera vivere la magia di un tramonto sul mare, preferibilmente accompagnato da un light menù e da una buona bottiglia.

FULL DAY Mattino

timer 7h
schedule 10-17

Una giornata in barca a vela alla scoperta della rinomata spiaggia del Poetto, della Sella del Diavolo (Cala Fighera, Calamosca e Capo Sant’Elia) e dell’affascinante skyline di Cagliari.

Ideale per chi desidera godere delle calme ore mattutine, fermarsi in una rada riparata per il pranzo e rientrare il pomeriggio.

FULL DAY Pomeriggio

timer 7h
schedule 14-21

Un pomeriggio in barca a vela alla scoperta della rinomata spiaggia del Poetto, della Sella del Diavolo (Cala Fighera, Calamosca e Capo Sant’Elia) e dell’affascinante skyline di Cagliari.

Ideale per chi desidera veleggiare nel Golfo di Cagliari approfittando del vento termico pomeridiano, fare qualche stop in rada e concludere l'esperienza al tramonto

Servizi SHARING

Tutti i Mercoledì e Domenica puoi scoprire i nostri servizi in condivisione e vivere con la massima spensieratezza l'emozione di un Tour SAILOVER.
Prenota il tuo servizio in condivisione direttamente on line con pochi click e sali a bordo senza pensieri.

DAILY Tour

timer 7h
schedule 10-17

Un tour in barca a vela alla scoperta della rinomata spiaggia del Poetto, della Sella del Diavolo (Cala Fighera, Calamosca e Capo Sant’Elia) e dell’affascinante skyline di Cagliari.

Ideale per chi desidera godere delle calme ore mattutine, fermarsi in una rada riparata per il pranzo e vivere un’esperienza SAILOVER pur contenendo il budget.

SUNSET Tour

timer 3h
schedule 18-21

Un aperitivo al tramonto in barca a vela alla scoperta della rinomata spiaggia del Poetto, della Sella del Diavolo (Cala Fighera, Calamosca e Capo Sant’Elia) e dell’affascinante skyline di Cagliari.

Ideale per chi desidera vivere la magia di un tramonto sul mare accompagnato da un delizioso aperitivo e da una buona bottiglia. Una vera esperienza SAILOVER alla portata di tutti.

La Barca

SAILOVER è una flotta di yacht a vela di 10 mt accuratamente selezionati per offrire a tutti la possibilità di conoscere la magia dello yachting nel massimo comfort e in totale sicurezza. A Marina Piccola la barca SAILOVER è un VIKO 30S del 2015, una barca moderna, veloce e dal pozzetto dalle dimensioni molto generose. Particolarmente comoda negli spazi all’aperto.

Scheda Tecnica

Modello

VIKO S30

Tipologia

Yacht a vela da crociera

Anno

2015

Lunghezza

9,3 mt

Ospiti

max 8 servizi Exclusive (+ 2 da valutare con il Customer Service) max 6 servizi Sharing

Interni

1 cabina / living / cucina / bagno

Propulsione

vela/motore

Dotazioni

Sicurezza

Equipaggiamento completo e giubbotti salvagente

Biancheria

Teli mare, pleid

Abbigliamento

Cerate in caso di pioggia o freddo

Accessori Snorkeling

Maschere e pinne regolabili

Emergenze

Cassetta pronto soccorso

Cambusa sempre a bordo

Acqua naturale, gallette dolci o salate in caso di malessere degli ospiti

Itinerari, Baie & Approdi

Dove si naviga salpando dalla base di Cagliari - Marina Piccola

Partendo da Cagliari Marina Piccola le nostre uscite in barca a vela ti accompagnano facilmente alla scoperta della rinomata spiaggia del Poetto, delle strapiombanti scogliere calcaree del promontorio della Sella del Diavolo (Cala Fighera, Calamosca e Capo Sant’Elia) e dell’affascinante skyline di Cagliari.

Navigando verso Est è possibile invece raggiungere fantastici approdi naturali tra imponenti coste granitiche: le splendide Baia Azzurra, Mari Pintau, Torre delle Stelle e altre ancora. sedurre dalle dolci brezze del Golfo degli Angeli, dal suo mare tra il blu cobalto e il verde smeraldo e dalle morbide colline che ne disegnano il paesaggio.

Una delle spiaggie più lunghe del mondo, a due passi dalla città di Cagliari. Un'infinita striscia di sabbia bianca e acqua turchese.

Con i suoi quasi 7,5 km di lunghezza, la spiaggia del Poetto è uno dei luoghi più frequentati durante tutto l'anno. L'estrema vicinanza con le città di Cagliari e di Quartu S. Elena, l'innumerevole quantità di stabilimenti balneari, locali e chioschi sulla spiaggia, la possibilità di praticare qualunque tipo di sport acquatico e all'aria aperta rendono questa spiaggia un luogo iconico del sud Sardegna, senza tralasciare la sua bellezza di colori e sfumature nei diversi momenti della giornata.

La spiaggia cittadina che si presta sia alle veleggiate che alle soste con aperitivo al tramonto fino ai bagni finali prima del rientro in porto dopo una giornata di vela.

Dettagli

Distanza da Cagliari Marina Piccola: 0.27 Miglia| 0.5 Km

Tempo di percorrenza medio: 3 min

Visitabile con i servizi

Half Day | Exclusive

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Sunset Tour | Sharing

Distanza da Capitana Marina Capitana: 6.4 Miglia| 12 Km

Tempo di percorrenza medio: 1 ora 45 min

Visitabile con i servizi

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Conformazione: Costa aperta

Tipologia di costa: Sabbia

Paesaggio: Antropizzato

Colore dell’acqua: Turchese

Qualità dell’acqua: Molto limpida

Fondale: Sabbia, Basso

Attività consigliate

Veleggiare

Ancorare

Fare il bagno

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

Raggiunge il suo massimo splendore con venti che vanno dal Maestrale (Nord-Ovest) alla Tramontana (Nord) anche se non offre riparo al vento.

Il promontorio simbolo di Cagliari per la sua conformazione e per la leggendaria storia che lo avvolge, nasconde alle sue pendici piccoli paradisi di rocce e sabbia bianchissima.

Parte del Capo di S. Elia, il promontorio denominato Sella del Diavolo sovrasta il porticciolo di Marina Piccola e risulta essere il limite ocidentale della spiaggia del Poetto. La sua posizione strategica al centro del Golfo degli Angeli, sfruttata già in tempi antichissimi, conserva sulla vetta tracce architettoniche di epoca romana e i ruderi di una torre aragonese del 1500. I suoi alti costoni rocciosi e di arenaria mostrano la sua tormentata storia geologica, storia che continua a tutt'oggi con frane e smottamenti specialmente sul suo fronte orientale. La sua particolare conformazione a forma di sella da cavallo ci riporta ad una storia leggendaria perduta nella notte dei tempi e che ne racconta la nascita e la toponomastica.

La Sella del Diavolo offre due versanti che si prestano a fantastici bagni con snorkeling offrendo fondali diversi e al riparo da condizioni meteo quasi opposte. Il versante a nord est è ottimo per l'aperitivo al tramonto mentre quello a sud ovest da il meglio di se la mattina in condizioni di poco vento o col Maestrale.

Dettagli

Distanza da Cagliari Marina Piccola: 0.7 Miglia| 1.3 Km

Tempo di percorrenza medio: 10 min

Visitabile con i servizi

Half Day | Exclusive

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Sunset Tour | Sharing

Distanza da Capitana Marina Capitana: 6.4 Miglia| 12 Km

Tempo di percorrenza medio: 1 ora 45 min

Visitabile con i servizi

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Conformazione: Costa aperta

Tipologia di costa: Scogliera a strapiombo

Paesaggio: Naturale

Colore dell’acqua: Profondo blu

Qualità dell’acqua: Limpida

Fondale: Misto, Basso

Attività consigliate

Veleggiare

Ancorare

Fare il bagno

Snorkeling

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

Ottimo riparo dai venti che vanno dal Maestrale (Nord-Ovest) alla Tramontana (Nord) con un curioso effetto vortice che fa risultare una leggera brezza rafficata da Sud opposta al vento dominante.

Piccola baia circondata da strapiombi rocciosi e famosa per la sua storica vocazione naturista.

Baia che offre un buon riparo dal vento di Maestrale presenta un fondale misto di ciottoli, rocce e sabbia adatto allo snorkeling e al nuoto. L'acqua, non sempre limpida, prende riflessi che vanno dal turchese allo smeraldo specialmente nella zona sabbiosa a ovest. Sempre sul lato occidentale si può vedere il vecchio fortino/bunker, lo stabulario abbandonato ed una casa del demanio militare.

Location che si presta a soste brevi per bagno e snorkeling ma soprattutto come tappa intermedia durante la navigazione verso ovest per regalarsi la vista di Cagliari dal mare.

Dettagli

Distanza da Cagliari Marina Piccola: 1.15 Miglia| 2.13 Km

Tempo di percorrenza medio: 15 min

Visitabile con i servizi

Half Day | Exclusive

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Sunset Tour | Sharing

Distanza da Capitana Marina Capitana: 6.7 Miglia| 12.3 Km

Tempo di percorrenza medio: 1 ora 20 min

Visitabile con i servizi

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Conformazione: Baia protetta

Tipologia di costa: Scogliera a strapiombo | Scogliera bassa

Paesaggio: Poco antropizzato

Colore dell’acqua: Turchese

Qualità dell’acqua: Limpida

Fondale: Misto, Basso

Attività consigliate

Ancorare

Fare il bagno

Snorkeling

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

La piccola baia è riparata dalle onde in condizione di Maestrale (Nord-Ovest) anche forte ma mai dal vento che risulta rafficato e mutevole in direzione a causa della conformazione della costa e di un grande canyon che incanala soprattutto il vento di Tramontana (Nord).

Caratteristiche salienti della baia sono la pittoresca vista del faro sul Capo S. Elia e alcuni relitti affondati di macchine del secondo dopoguerra.

Cala Mosca è, arrivando dal Poetto, l'ultima baia prima della città di Cagliari. Il fondale è un misto di posidonia atlantica e roccia con qualche sporadica chiazza di sabbia bianca. Il faro che segnala il Capo S. Elia e la vicinanza del porto risulta su un territorio appartenente al demanio militare come la grande caserma che si staglia al centro del piccolo golfo. Diverse costruzioni della metà del '900 come l'Albergo Cala Mosca rivelano l'estrema vicinanza alla città.

Ottima location per un bagno sotto al faro e per la sosta lunga dove consumare il pranzo leggero. Adatta anche come tappa intermedia per lo snorkeling durante la giornata di navigazione alla scoperta della costa di Capo Sant'Elia

Dettagli

Distanza da Cagliari Marina Piccola: 1.7 Miglia| 3.1 Km

Tempo di percorrenza medio: 20 min

Visitabile con i servizi

Half Day | Exclusive

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Sunset Tour | Sharing

Distanza da Capitana Marina Capitana: 7.2 Miglia| 13.4 Km

Tempo di percorrenza medio: 1 ora 25 min

Visitabile con i servizi

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Conformazione: Baia

Tipologia di costa: Scogliera bassa

Paesaggio: Antropizzato

Colore dell’acqua: Profondo blu

Qualità dell’acqua: Leggermente torbida

Fondale: Misto, Basso

Attività consigliate

Veleggiare

Ancorare

Fare il bagno

Snorkeling

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

Discreto riparo dai venti che vanno dal Maestrale (Nord-Ovest) al Levante (Est) con rispettivamente una buona copertura sotto il faro o vicino ai faraglioni.

Un privilegiato e suggestivo punto di osservazione della città che ne rivela le geometrie attraverso i colli su cui è sospesa.

La città di Cagliari è particolarmente suggestiva vista dal mare. La parte antica del Castello con i suoi bastioni e gli antichi palazzi, il porto dove svettano gli alberi di centinaia di barche a vela e la zona della Marina, le innumerevoli chiese tra cui su tutte la Basilica di Bonaria con la sua scalinata monumentale, i colli su cui si distribuisce il tessuto architettonico della città e dei suoi parchi. Cagliari è una delle più suggestive capitali del Mediterraneo e vederla dal mare non fa che aumentarne il fascino e rendere giustizia alla sua complessità e bellezza.

Tappa in movimento per ammirare la città di Cagliari vista dal mare. Arrivando sino all'avamporto, oltre ad avere un punto di vista privilegiato sulla città, si può avere la fortuna di incontrare i delfini che stazionano in quelle acque

Dettagli

Distanza da Cagliari Marina Piccola: 3.2 Miglia| 6 Km

Tempo di percorrenza medio: 1 ora 15 min

Visitabile con i servizi

Half Day | Exclusive

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Sunset Tour | Sharing

Distanza da Capitana Marina Capitana: 8.9 Miglia| 16.5 Km

Tempo di percorrenza medio: 1 ora 50 min

Visitabile con i servizi

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Conformazione: Costa aperta

Tipologia di costa: Scogliera a strapiombo | Scogliera bassa

Paesaggio: Antropizzato

Colore dell’acqua: Profondo blu

Qualità dell’acqua: Leggermente torbida

Fondale: Misto, Basso

Attività consigliate

Veleggiare

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

Ottima per navigare a vela con qualunque condizione di vento leggero e poca onda, predilige le condizioni che vanno dal Maestrale (Nord-Ovest) al Levante (Est) non troppo intensi.

Condizioni non confortevoli

Vento Sud | Intensità: Moderato / Frequenza: Raro

Vento Sud-Est | Intensità: Moderato / Frequenza: Poco frequente

Vento Sud-Ovest | Intensità: Forte / Frequenza: Poco frequente

Il nostro Skipper

La Base Nautica di Cagliari Marina Piccola è gestita con passione e dedizione dallo Skipper Carlo. Carlo, oltre ad essere uno dei fondatori di SAILOVER, è cresciuto in barca e ha vinto negli anni numerose regate. Lo trovi sempre pronto ad accoglierti con un sorriso e professionalità. La sua energia conquista davvero tutti.

Dove si trova

La Base Nautica di CagliariMarina Piccola è situata all'inizio della spiaggia cittadina del Poetto, sotto il promontorio della Sella del Diavolo. Distante pochi chilometri dal centro storico di Cagliari, è raggiungibile in auto (taxi) in circa 10 minuti e in autobus in 20/25 minuti.Arrivando dal Litorale di Flumini-Capitana, la base è raggiungibile in circa 20/30 minuti, mentre se si proviene dalla costa ovest del golfo (Pula-Santa Margherita) servono almeno 30/40 minuti.

Il porticciolo di Marina Piccola è raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

  • Linee di autobus PF e PQ dal centro di Cagliari
  • Linee di autobus 1Q e PF dal litorale di Quartu S. Elena
Visualizza le linee pubbliche

Food & Beverage

Nella costruzione del nostro menù di bordo abbiamo privilegiato le piccole produzioni locali e creato un menù fresco e di carattere. Perfetto per la vita a bordo anche prima di un tuffo in mare.
Abbiamo attentamente sviluppato tutto il processo che dalla selezione delle materie prime arriva fino al servizio di bordo. Un sistema certificato, con una linea di confezionamento e un percorso di formazione dedicati, che ci permette di offrire sempre la massima qualità e freschezza.
Sulle nostre barche rispettiamo tutte le prescrizioni in materia HACCP.

FOOD

Fiore Sardo, Caprino e Ricotta Mustia

Prosciutto, Mustela e Coppa

Pomodorini, Misticanza e Conserve/Miele

Frutta di Stagione

Ciambelline Artigianali

BEVERAGE

Da dove salpare

I nostri approdi sono distribuiti lungo le coste più belle della Sardegna!
Puoi imbarcarti direttamente presso la Base Nautica a te più vicina, oppure presso qualunque altro approdo del nostro network.

Contattaci

Sailover Srl

via Montiferru 4

09121 Cagliari

Sardegna, Italia

P.IVA 03661800962

Privacy Policy
Cookie Policy