Arbatax

Per lasciarsi conquistare dal sogno della costa Est

Al centro della costa orientale della Sardegna
Un territorio mitico tra imponenti falesie e incredibili trasparenze

Situata sotto il Capo Bellavista, la Base di Marina di Arbatax, è ideale per salpare alla scoperta del selvaggio territorio dell’Ogliastra, una regione in rapida crescita che mantiene ancora un grande e misterioso fascino.

Potrai visitare i piccoli gioielli nascosti a Sud di Capo Monte Santo, l’Isolotto dell'Ogliastra, il Capo Bellavista con le sue Rocce Rosse e le sue baie protette, evitando preferibilmente le più famose ‘cale’ ormai eccessivamente frequentate e inflazionate.

Lasciati guidare dai nostri skipper in un’esperienza indimenticabile, scopri il fascino delle coste dell’Ogliastra da un nuovo punto di vista.

Scopri i nostri servizi e i luoghi che visiterai salpando da Marina di Arbatax

Richiedi un'offerta

SERVIZI

Tour in barca a vela ad uso esclusivo o in condivisione con altri ospiti. I servizi prevedono usualmente diversi stop nelle baie più belle e protette per fare il bagno, snorkeling o per consumare il pranzo o aperitivo a bordo.

ITINERARI

Gli itinerari e le baie dove fermarsi vengono concordati con lo skipper durante il briefing pre-imbarco e durante lo svolgimento dei servizi. Si adeguano sempre in relazione alle esigenze degli ospiti e alle condizioni meteo-marine

NAVIGAZIONE

Navighiamo principalmente a vela, riducendo l'uso del motore alle sole manovre in porto e agli ancoraggi in rada. Amiamo far vivere ai nostri ospiti un'autentica esperienza di yachting.

SKIPPER

Uno skipper SAILOVER di grande esperienza sempre a bordo, pronto ad accompagnare gli ospiti alla scoperta del magico mondo dello yachting e delle bellezze delle coste della Sardegna.

BARCA

Una bellissima barca armatoriale adatta per navigare principalmente a vela e avere l'opportunità di timonare e partecipare attivamente alle manovre di bordo.

OSPITI

Esperienze pensate per piccoli gruppi, a bordo max 6/8 ospiti

A BORDO

In barca sono sempre disponibili acqua naturale, teli mare, attrezzatura da snorkeling, cerate e equipaggiamento di sicurezza. Non è necessario portare con sé nulla se non i propri effetti personali.

PAGAMENTI

La conferma dei servizi prevede il pagamento di un acconto pari al 35% del valore del servizio. Il saldo potrà essere effettuato direttamente a bordo con carta o contanti.

Servizi

In esclusiva o in condivisione, la mattina o al tramonto…
scegli il tuo servizio in partenza dalla base di ARBATAX - Marina di Arbatax!

Servizi EXCLUSIVE

Il servizio di nolegio barche a vela ad uso esclusivo costruito attorno ai tuoi sogni
Prenota il tuo servizio in esclusiva direttamente on line con pochi click e sali a bordo senza pensieri.
Compila il contact form se non trovi la giusta disponibilità o se preferisci parlare direttamente con il nostro servizio clienti.

HALF DAY Mattino

timer 3h
schedule 10-13

Una mattina in barca a vela alla scoperta di alcune delle più affascinanti perle della coste dell’Ogliastra (Isolotto dell’Ogliastra, Capo Bellavista e Porto Frailis solo per citarne alcune).

Ideale per chi desidera godere delle calme e fresche ore mattutine.

HALF DAY Pomeriggio

timer 3h
schedule 14-17

Un primo pomeriggio in barca a vela alla scoperta di alcune delle più affascinanti perle della coste dell’Ogliastra (Isolotto dell’Ogliastra, Capo Bellavista e Porto Frailis solo per citarne alcune).

Consigliato a chi desidera vivere l’emozione di un’intensa veleggiata nelle ore usualmente più ventose.

HALF DAY Tramonto

timer 3h
schedule 18-21

Un tramonto in barca a vela alla scoperta di alcune delle più affascinanti perle della coste dell’Ogliastra (Isolotto dell’Ogliastra, Capo Bellavista e Porto Frailis solo per citarne alcune).

Ideale per chi desidera vivere la magia di un tramonto sul mare, preferibilmente accompagnato da un light menù e da una buona bottiglia.

FULL DAY Mattino

timer 7h
schedule 10-17

Una giornata in barca a vela alla scoperta di alcune delle più affascinanti perle della coste dell’Ogliastra (Isolotto dell’Ogliastra, Capo Bellavista e Porto Frailis solo per citarne alcune).

Ideale per chi desidera godere delle calme ore mattutine, fermarsi in una rada riparata per il pranzo e rientrare il pomeriggio.

FULL DAY Pomeriggio

timer 7h
schedule 14-21

Un pomeriggio in barca a vela alla scoperta di alcune delle più affascinanti perle della coste dell’Ogliastra (Isolotto dell’Ogliastra, Capo Bellavista e Porto Frailis solo per citarne alcune).

Ideale per chi desidera veleggiare approfittando del vento termico pomeridiano, fare qualche stop in rada e concludere l'esperienza al tramonto

Servizi SHARING

Tutti i Mercoledì e Domenica puoi scoprire i nostri servizi in condivisione e vivere con la massima spensieratezza l'emozione di un Tour SAILOVER.
Prenota il tuo servizio in condivisione direttamente on line con pochi click e sali a bordo senza pensieri.

DAILY Tour

timer 7h
schedule 10-17

Una giornata in barca a vela alla scoperta di alcune delle più affascinanti perle della coste dell’Ogliastra (Isolotto dell’Ogliastra, Capo Bellavista e Porto Frailis solo per citarne alcune).

Ideale per chi desidera godere delle calme ore mattutine, fermarsi in una rada riparata per il pranzo e vivere un’esperienza SAILOVER pur contenendo il budget.

SUNSET Tour

timer 3h
schedule 18-21

Un aperitivo al tramonto in barca a vela alla scoperta di alcune delle più affascinanti perle della coste dell’Ogliastra (Isolotto dell’Ogliastra, Capo Bellavista e Porto Frailis solo per citarne alcune).

Ideale per chi desidera vivere la magia di un tramonto sul mare accompagnato da un delizioso aperitivo e da una buona bottiglia. Una vera esperienza SAILOVER alla portata di tutti.

La Barca

SAILOVER è una flotta di yacht a vela di 10 mt accuratamente selezionati per offrire a tutti la possibilità di conoscere la magia dello yachting nel massimo comfort e in totale sicurezza. Ad Arbatax la barca SAILOVER è un OCEANIS 32, una barca spaziosa, semplice e di grande comfort.

Scheda Tecnica

Modello

OCEANIS 32

Tipologia

Yacht a vela da crociera

Anno

2006

Lunghezza

9,9 mt

Ospiti

Consigliamo 6 ospiti per garantire il massimo comfort a bordo ma arriviamo a imbarcarne anche 8/9 senza peraltro compromettere la qualità del servizio.

Interni

2 cabine / living / cucina / bagno

Propulsione

vela/motore

Dotazioni

Sicurezza

Equipaggiamento completo e giubbotti salvagente

Biancheria

Teli mare, pleid

Abbigliamento

Cerate in caso di pioggia o freddo

Accessori Snorkeling

Maschere e pinne regolabili

Emergenze

Cassetta pronto soccorso

Cambusa sempre a bordo

Acqua naturale, gallette dolci o salate in caso di malessere degli ospiti

Itinerari, Baie & Approdi

I nostri approdi sono distribuiti lungo le coste più belle della Sardegna!

Navigando verso Nord, le spiagge della rinomata Santa Maria Navarrese, l’isolotto dell’Ogliastra, Pedra Longa e le inaccessibili scogliere di calcare che segnano la costa per oltre 10 miglia. Potrai visitare piccoli gioielli nascosti a Sud di Capo Monte Santo, evitando le più famose ‘cale’ il cui fascino viene in parte offuscato dal grande numero di visitatori.

Mettendo la prua a Sud, gli scenari cambiano. Superato Capo Bellavista e le sue Rocce Rosse troviamo il Golfo di Porto Frailis, ideale per un pranzo o aperitivo a bordo e a seguire lunghe distese di sabbia bianchissima. Il Lido di Orrì, la spiaggia di CEA e quella di Barisardo solo per citare le più note.

Una piccola isola rocciosa di porfido rosso e granito rosa, circondata da un'acqua cristallina e ricoperta di macchia mediterranea.

L'Isola d'Ogliastra è un picolo agglomerato di scogli, di grandezza e composizione varia, che ha sempre attirato l'uomo sin dai tempi più antichi grazie alla sua estrema vicinanza allla costa. Rifugio e zona di nidificazione di diverse specie di uccelli marini come berte, gabbiani e marangoni è ricoperta da una lussureggiante vegetazione tipica delle coste mediterranee. Su di essa si possono trovare i ruderi di alcuni edifici del tardo '800 e la statua della Madonna dell'Ogliastra, posta su un'altura a circa 50 metri sul livello del mare nel 1991, opera dello scultore sardo Pinuccio Sciola (1946-2016).

Luogo preferenziale per l'aperitivo serale in attesa del tramonto e come sosta intermedia nelle veleggiate verso nord. Ottimo anche per un bagno rinfrescante e snorkeling su un fondale misto in prevalenza roccioso.

Dettagli

Distanza da Marina di Arbatax: 2.3 Miglia| 4.3 Km

Tempo di percorrenza medio: 25 min

Visitabile con i servizi

Half Day | Exclusive

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Sunset Tour | Sharing

Conformazione: Costa aperta

Tipologia di costa: Scogliera bassa

Paesaggio: Poco antropizzato

Colore dell’acqua: Profondo blu

Qualità dell’acqua: Molto limpida

Fondale: Misto, Alto

Attività consigliate

Ancorare

Fare il bagno

Snorkeling

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

Ottimo riparo in diverse condizioni specialmente con i venti occidentali e con venti orientali di debole intensità.

Leggera insenatura color smeraldo, con un fondale misto di sabbia e ciottoli, dalla natura incontaminata e senza segni di interventi umani.

La spiaggia di Sa trempa e su lettu è una piccola baia con sabbia e ciottoli di color grigio chiaro e dalla natura incontaminata. Difficilmente raggiungibile a piedi è meta quasi esclusivamente di imbarcazioni che possono sostare su un fondale sabbioso basso e color smeraldo. Il suo isolamento ne ha preservato la selvaggia bellezza tipica di questa parte di costa.

Adatto sia come tappa intermedia nella veleggiata verso nord sia come sosta lunga per il pranzo leggero. Il fondale sabbioso si presta a lunghi bagni sull'acqua color smeraldo.

Dettagli

Distanza da Marina di Arbatax: 4.7 Miglia| 8.7 Km

Tempo di percorrenza medio: 55 min

Visitabile con i servizi

Half Day | Exclusive

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Conformazione: Costa aperta

Tipologia di costa: Scogliera bassa

Paesaggio: Naturale

Colore dell’acqua: Smeraldo

Qualità dell’acqua: Molto limpida

Fondale: Sabbia, Basso

Attività consigliate

Ancorare

Fare il bagno

Snorkeling

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

Essendo una leggera insenatura su una costa aperta ed esposta ai quadranti orientali da il suo meglio con venti occidentali e con le brezze e stive.

La sua alta guglia di calcare ne caratterizza la toponomastica e la selvaggia bellezza.

Perda longa è caratterizzata da una spettacolare guglia di calcare dolomitico a picco sul mare alta quasi 130 metri. Sotto di essa troviamo un fondale non troppo profondo e con una grande porzione di sabbia chiara sulla parte nord che mostra dei colori che vanno dal celeste al blu profondo in un'acqua particolarmente limpida. Raggiungibile anche via terra tramite una strada, ospita sul lato del costone una trattoria ma, vista dal mare, mantiene quasi intatta la sua purezza naturalistica e la sua maestosa presenza.

Luogo preferenziale per la sosta pranzo nelle uscite giornaliere. Perfetta per bagni suggestivi sotto l'imponente guglia di pietra.

Dettagli

Distanza da Marina di Arbatax: 5.5 Miglia| 10.23 Km

Tempo di percorrenza medio: 1 ora 5 min

Visitabile con i servizi

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Conformazione: Costa aperta

Tipologia di costa: Scogliera a strapiombo | Scogliera bassa

Paesaggio: Poco antropizzato

Colore dell’acqua: Profondo blu

Qualità dell’acqua: Molto limpida

Fondale: Misto, Alto

Attività consigliate

Ancorare

Fare il bagno

Snorkeling

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

Condizione di vento leggero dai quadranti orientali e grande protezione dai venti occidentali.

Una piccola perla turchese di ciottoli e sabbia bianca, avvolta da una costa selvaggia ed aspra che guarda a sud sulla guglia di Pedra Longa.

La spiaggia di Baus, detta anche Punta Calettino, è una spiaggia pietrosa di recentissima formazione e dalla natura incontaminata e selvaggia. Se si è particolarmente fortunati è possibile apprezzare una piccola cascata che si getta direttamente in mare alimentando l'apporto naturale di sabbia e detriti. Il mare è di un colore turchese intenso che si getta nel blu scuro man mano che ci si allontana dalla piccola insenatura.

L'avamposto più a nord nelle uscite giornaliere. Adatto alla sosta lunga per il pranzo e per lo snorkeling su un fondale prevalentemente sabbioso con qualche roccia sparsa.

Dettagli

Distanza da Marina di Arbatax: 6.14 Miglia| 11.38 Km

Tempo di percorrenza medio: 1 ora 15 min

Visitabile con i servizi

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Conformazione: Baia

Tipologia di costa: Scogliera a strapiombo | Ciotoli

Paesaggio: Naturale

Colore dell’acqua: Turchese

Qualità dell’acqua: Limpida

Fondale: Sabbia, Basso

Attività consigliate

Ancorare

Fare il bagno

Snorkeling

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

Tutte le condizioni che vanno dal nord pieno, ruotando verso ovest ed arrivando al sud ovest.

Piccola baia di sabbia chiara, con una spiaggia di medie dimensioni e avvolta dalle zone residenziali di Arbatax che si estenono su due braccia di bassa costa rocciosa.

La baia di Porto Frailis è una piccola gemma di sabbia dorata che, grazie a dua ampie braccia di roccie levigate dal vento che la cingono, permette un ottimo riparo da molte delle tipiche condizioni meteo della zona. Sul promontorio di sud ovest si staglia la torre di Zaccurru (ora torre di San Gemiliano) costruita alla fine del 1500 e messa a protezione di questo meraviglioso porto naturale.

Sosta obbligata nelle veleggiate verso sud, questa baia protetta è perfetta per l'aperitivo o per il pranzo leggero. Ottima per nuotare pigramente sulle sue acque trasparenti è il posto ideale per una lunga sosta in totale relax.

Dettagli

Distanza da Marina di Arbatax: 2.8 Miglia| 5.11 Km

Tempo di percorrenza medio: 35 min

Visitabile con i servizi

Half Day | Exclusive

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Sunset Tour | Sharing

Conformazione: Baia protetta

Tipologia di costa: Scogliera bassa | Sabbia

Paesaggio: Antropizzato

Colore dell’acqua: Turchese

Qualità dell’acqua: Limpida

Fondale: Sabbia, Basso

Attività consigliate

Ancorare

Fare il bagno

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

Tutte le condizioni, anche di vento forte, che vanno dal nord est al sud ovest in senso antiorario.

Ampia spiaggia di sabbia chiara che si estende da Arbatax verso sud per circa 2 km.

La spiaggia di Basaura è una lunga distesa di sabbia giallo oro che si estende per quasi 2 km senza ostacoli. Detta anche la "spiaggia dell'aeroporto", per la presenza verso il imite sud dello scalo turistico di Tortolì, permette ampia libertà di movimento per chi ama i grandi spazi. Il mare è di un colore celste cristallino e i fondali sono tendenzialmente bassi e senza pericoli per la balneazione soprattutto nel periodo estivo.

Buona alternativa a porto Frailis o come tappa intermedia navigando verso sud. Si presta naturalmente anche ad aperitivi, pranzi leggeri e lunghe nuotate su un fondale sabbioso

Dettagli

Distanza da Marina di Arbatax: 3.3 Miglia| 6.2 Km

Tempo di percorrenza medio: 40 min

Visitabile con i servizi

Half Day | Exclusive

Full Day | Exclusive

Daily Tour | Sharing

Sunset Tour | Sharing

Conformazione: Baia

Tipologia di costa: Scogliera bassa | Sabbia

Paesaggio: Antropizzato

Colore dell’acqua: Turchese

Qualità dell’acqua: Limpida

Fondale: Sabbia, Basso

Attività consigliate

Ancorare

Fare il bagno

Pasto a bordo

Meteo

Condizioni ideali

Tutti i venti dai quadranti nord occidentali e le brezze estive.

Il nostro Skipper

Fabio è un ingegnere biomedico, milanese di nascita e torinese d’adozione, grande amante del mare e della vela, che per seguire le sue attitudini ha deciso di trasferirsi in Sardegna e successivamente di aprire una base nautica Sailover. Ragazzo molto curioso e intraprendente vi accompagnerà con grande attenzione e passione lungo queste meravigliose coste e non mancherà di trasferire le sue conoscenze sul territorio e sulla vela.

Dove si trova

La Base di ARBATAX - Marina di Arbatax è situata all’interno del Porto di Arbatax, dove si trovano anche le numerose attività di noleggio gommoni. È raggiungibile in pochissimi minuti dal più importante centro di Tortolì e in poco più dalle principali località che gravitano lungo la costa, da Santa Maria NAvarrese fino a Barisardo.

Food & Beverage

Nella costruzione del nostro menù di bordo abbiamo privilegiato le piccole produzioni locali e creato un menù fresco e di carattere. Perfetto per la vita a bordo anche prima di un tuffo in mare.
Abbiamo attentamente sviluppato tutto il processo che dalla selezione delle materie prime arriva fino al servizio di bordo. Un sistema certificato, con una linea di confezionamento e un percorso di formazione dedicati, che ci permette di offrire sempre la massima qualità e freschezza.
Sulle nostre barche rispettiamo tutte le prescrizioni in materia HACCP.

FOOD

Fiore Sardo, Caprino e Ricotta Mustia

Prosciutto, Mustela e Coppa

Pomodorini, Misticanza e Conserve/Miele

Frutta di Stagione

Ciambelline Artigianali

BEVERAGE

Da dove salpare

I nostri approdi sono distribuiti lungo le coste più belle della Sardegna!
Puoi imbarcarti direttamente presso la Base Nautica a te più vicina, oppure presso qualunque altro approdo del nostro network.

Contattaci

Sailover Srl

via Montiferru 4

09121 Cagliari

Sardegna, Italia

P.IVA 03661800962

Privacy Policy
Cookie Policy